La Cucina

Puntiamo sulla stagionalità del menù che ci offre la natura e la nostra azienda agricola biologica, scegliendo materie prime d’eccellenza per conquistare il palato. I piatti della tradizione Toscana, rivisitati in chiave contemporanea, trovano la loro migliore espressione in Menù degustazione tesi al massimo rispetto dei sapori.

Immancabili sono i nostri 5 crudi di carne che vanno dalla tartare di Chianina, il delicato lombo di maiale, il carpaccio di Chianina, la carne Salada per finire con la gustosa bresaola. Gli eccellenti 12 salumi di maiale e Cinta Senese provenienti dalla val di chiana e dal casentino.

Le paste fatte in casa con farina del grano antico “Verna” prodotto nella nostra azienda agricola biologica, che vanno dai ravioli, i fusilloni,  ai medicei (pici fatti con la farina di grano verna e le patate fresche). Le tagliatelle al ragù di Chianina e le pappardelle con il sugo di cinghiale. Il tartufo bianco nel periodo autunnale diventa l’eccellenza nel nostro menù.  Gli spezzatini cotti a bassa temperatura e le bistecche di C, le verdure del nostro orto cotte sia al vapore che fritte. L’accurata selezione dei formaggi che vanno dai sapori più delicati ai più intensi per finire con gli erborinati. Per concludere la nostra “Margot” che è un dolce al cucchiaio indimenticabile, e tanto altro ancora.

La cantina dei vini è ben fornita per permettere l’abbinamento corretto con il cibo: per questo oltre al menù di degustazione stagionale offriamo un menù con la degustazione dei vini della tradizione Toscana.