Degustazione vino

Venerdì 26 giugno alla Fornace de’ Medici si terrà una serata molto particolare a tema vino: “Wine Game”.

Il mondo dei vini toscani è tanto vasto quanto affascinante, durante il “Wine Game” sarete guidati con passione e professionalità in un viaggio che attraversa tutta la nostra amata regione.
L’obiettivo della serata sarà quello di imparare i concetti fondamentali e necessari per riuscire a distinguere i diversi sapori all’interno di un calice, ed imparare a riconoscere le note che caratterizzano le più importanti zone vinicole toscane.
Saranno spiegati ed assaggiati sette diversi vini, serviti in bottiglie incappucciate in modo da non essere riconoscibili alla vista e daremo il via ad una divertente competizione a punti fra i partecipanti.
Il gioco sarà suddiviso in tre round:
Round 1: cosa differenzia un vino bianco coltivato vicino al mare da uno dell’entroterra? Assaggiando i due vini si dovrà riconoscere la provenienza.
Round 2: Saranno spiegate le principali caratteristiche di 4 zone vinicole toscane e si procederà all’assaggio di quattro vini, l’obiettivo sarà associare ciascun vino ad una zona descritta.
Round 3: Verranno spiegate altre 4 aree vinicole della Toscana e verrà servito un solo vino e bisognerà scoprire da quale delle 4 zone proviene.
Il vincitore del “Wine Game” riceverà un buono sconto del 50% su una cena alla carta per due persone.
La degustazione di vini sarà accompagnata da un menù studiato per esaltare i sapori ed i profumi.
Per rendere più piacevole la serata il numero dei partecipanti è limitato, quindi è necessario prenotare in anticipo.
menù della serata_page-0001